Napoli CORSO FULL TIME / MIX MODE

M.Ost RQ (Recognized Qualification) at Nescot (UK)

Full time ICOM Diploma in Osteopathic Medicine with progression to Integrated Masters (MOst) Qualification (RQ)  at NESCOT UK


Il percorso formativo Full Time, ICOM at NESCOT, si sviluppa su 5 Anni Accademici, distribuiti tra Italia ed Inghilterra. Il programma di studi si conclude al V Anno, presso la Nescot, con un esame finale di competenza clinica osteopatica e la discussione della tesi sperimentale per il conseguimento e rilascio da parte della Nescot/Università Kingston della Laurea M.Ost RQ.*

Al termine del IV Anno Accademico gli studenti ICOM, dopo il superamento dell'esame clinico interno e l'ottenimento del Diploma in Osteopatia, riceveranno il riconoscimento e la certificazione APL (Accredit Prior Learning) che permettono l'inserimento, durante il V Anno Accademico, al percorso formativo UK M.Ost RQ Integrated Masters at Nescot.

Per maggiori informazioni sul programma UK M.Ost Integrated Masters at Nescot consultare il sito: 

http://www.nescot.ac.uk/higher-education/osteopathic-medicine/courses/osteopathic-medicine--integrated-masters-n0015/


L’appendice  - RQ - (Recognized Qualification) assume grande importanza per molteplici aspetti:

- è applicabile esclusivamente ai percorsi formativi accreditati dall’ Albo Professionale Inglese (GoSC)

- abilita professionalmente il titolo di studio conseguito permettendo l’iscrizione diretta all’ Albo Professionale  Inglese (GoSC) e susseguente abilitazione alla pratica.

I titoli privi della specifica RQ (Recognized Qualification) hanno valore accademico ma non sono direttamente abilitanti.

- I titoli RQ (Recognized Qualification) posso essere rilasciati solo a percorsi formativi  che, in parte o totalmente, sono stati svolti in Inghilterra.

- Consente l'accessibilità alla richiesta del prestito di studio (Loan).

https://comealondra.wordpress.com/studiare/fare-domanda/

- L’abilitazione professionale  e l’iscrizione al GOsC (Albo Professionale Inglese) permettono di rientrare a pieno titolo all’ interno della Direttiva Comunitaria 2005/36/CE e del suo riconoscimento delle qualifiche Professionali tra gli Stati Membri rendendo cosi possibile esercitare la Professione in uno Stato diverso da quello in cui è stato conseguito; chiaramente tali requisiti e abilitazione professionale saranno inoltre anche idonei in Italia al momento del riconoscimento della Professione Osteopatica.

- L’essere abilitati professionalmente in Inghilterra consente l’esercizio della Professione e, relativo passaggio diretto agli Albi Professionali, anche in Stati Extra Europei come Australia, Nuova Zelanda, Canada,ecc.

Oltre al programma Most RQ, Icom mantiene comunque attivo il percorso Bsc Osteopathy (Not RQ). per maggiori informazioni, se si desidera arruolarsi a tale percorso formativo, contattare la Responsabile Orientamento Annalisa Fanni.

Mail: annalisa.fanni@icomosteopatia.it

Tel: 02 / 61291828 

Per maggiori informazioni sulle differenze tra, il percorso M.Ost RQ ed il percorso Bsc osteopathy NON RQ, si rimanda alla pagina Titoli di studio.

Clinica osteopatica

La clinica Osteopatica ICOM Napoli valida per l'attività di tirocinio degli studenti partirà, come da programma formativo,  dall'Anno Accademico 2017 / 2018.

Al momento la clinica Icom offre l'opportunità di trattamenti e visite da parte di soli osteopati professionisti in organigramma presso la ICOM Napoli.

Per maggiori informazioni su trattamenti e costi:

Via: Riviera di Chiaia 202

Tel: 02/61291828

Mail: segreterianapoli@icomosteopatia.it

Contatti sede

ICOM Napoli

Via: Riviera di Chiaia 202

Tel: 081/416097

Mail: segreterianapoli@icomosteopatia.it

Descrizione

La sede ICOM Napoli, situata in una delle vie principali e storiche della città partenopea - Riviera di Chiaia - poco distante dalla stazione centrale e ottimamente servita dalle linee di trasporto pubblico, si caratterizza per un layout molto elegante e raffinato ed è situata in un contesto elitario e storico.

Le aule della Icom Napoli sono tutte dotate di lavagne multimediali o pannelli di proiezione in grado di garantire una visione completa a tutti gli studenti. I banchi sono sostituiti da lettini, uno ogni due studenti, così da permettere la sperimentazione diretta ed immediata sul "compagno di banco" delle teorie apprese.

In prossimità della sede sono presenti parcheggi gratuiti e a pagamento.

MENSA / BAR

All'interno della struttura è stata predisposta un'area ristoro dotata di distributori automatici in grado di offrire bevande calde, bibite e snack e prodotti di alta qualità.

ZONE LUDICHE

Cosi come avvenuto nelle altre succursali anche per Icom Napoli verrà poi realizzata un'area ludica per i momenti di aggregazione e socializzazione tra gli studenti.

BIBLIOTECA / AULE STUDIO

A disposizione degli studenti è presente un'area studio dove poter studiare da soli o in compagnia. L'area dispone di collegamenti internet e connessioni WI-FI.

Docenti

Lo staff docenti di Icom Napoli è composto da personale medico del posto per le Scienze di Base e per le Scienze Mediche mentre per tutte le materie osteopatiche e cliniche il personale è per gran parte stato formato dalla sede centrale di Cinisello Balsamo. Inoltre durante l'anno vengono svolte diverse lezioni e supervisioni  da parte di docenti di Cinisello.